Chi siamo

La nostra storia

BL sistemi nasce a Roma per dare continuità e un ulteriore impulso di sviluppo alla precedente BL srl, azienda avviata nel 1978 per mano di Mauro Buratti, e da li, inizia un percorso di crescita che la porta ad essere una delle aziende di riferimento per quanto riguarda il settore delle forniture industriali in ogni sua variante.

BL inizia da subito il suo percorso nel campo delle alte temperature e dello stampaggio di materie plastiche, offrendo ai propri clienti sia prodotti come resistenze elettriche, sensori di temperatura, termoregolatori e unità statiche, sia un servizio di consulenza ed assistenza atto ad arrivare a soluzioni ottimali.

Appoggiandosi a gruppi industriali che mano a mano crescevano di numero e qualità nei prodotti fino ad arrivare ad uno standard elevatissimo e a partnership che durano ancora oggi. Con una crescita graduale, inizia a sviluppare un ramo d’azienda che si occupa inizialmente della costruzione di elementi destinati ad usi particolari e scientifici, per poi continuare nella realizzazione di forni a camera e a muffola, autoclavi per composito fino ad arrivare a interi sistemi di automazione e controllo in continua evoluzione e, grazie a nuove partnership, di un livello qualitativo senza eguali.

Vista di Roma

 La nostra mission

BL sistemi si propone come un punto di riferimento nel settore delle resistenze elettriche, termoregolazione, sensori, ma soprattutto, cerchiamo di mettere il nostro know how al servizio del cliente per interi sistemi di automazione industriale, su macchinari, su autoclavi, su forni e più generale in ogni ambito dove è richiesta una ingegnerizzazione del sistema produttivo, sia dal punto di vista progettuale che della relativa messa in opera.

L’esperienza trentennale unita ad un aggiornamento continuo e ad un’evoluzione costante fa si che BL sistemi sia leader nel settore anche grazie ad uno staff di tecnici, e commerciali con grande esperienza nel settore.

mission

 La differenza

Ecco qui che siamo arrivati al punto chiave. Qual’è la differenza tra noi e gli altri. La differenza è che noi non vendiamo un prodotto, noi offriamo una soluzione, noi insieme al cliente studiamo un piano di sviluppo e di crescita in quanto siamo convinti che questo sia il solo modo per creare valore aggiunto in un’azienda; semplicemente noi facciamo tesoro di ciò che abbiamo fatto per migliorare ciò che faremo, puntando sulla qualità.

direction

This post is also available in: Inglese